novembre, 2021

2021gio18novTutto il giornodom21ACI RALLY MONZA 2021(Tutto il giorno) Tag Eventohome-featuredSito Ufficiale

Data

novembre 18 (Giovedì) - 21 (Domenica)

Dettagli

L’ ACI Rally Monza sarà la sede dello spettacolare finale del FIA World Rally Championship 2021 per la seconda stagione di fila.

L’evento su asfalto si terrà dal 19 al 21 Novembre ed avrà come base il famoso Autodromo Nazionale di Monza vicino a Milano. Questo evento sarà il 12esimo ed ultimo round della stagione.

L’ACI Rally Monza sostituirà il FORUM8 Rally Japan che è stato ufficialmente cancellato la settimana scorsa visto il perdurare degli effetti della pandemia nella nazione asiatica.

L’evento di Monza era già stato incluso all’ultimo nel 2020 e in quell’occasione Sébastien Ogier e Hyundai Motorsport vinsero il titolo piloti e costruttori al termine di tre giorni intensi sull’asfalto fangoso e coperto di neve. Il rally comprenderà alcune prove speciali al ‘Tempio della Velocità’ e percorrerà alcune curve famose del circuito monzese come la Michele Alboreto, Lesmo e la Curva Grande. Ci saranno inoltre delle prove speciali su strade di montagna a nord del circuito.Il rally si disputa dal 1978 e in questa stagione sarà il secondo appuntamento in Italia dopo gli sterrati del Rally Italia Sardegna che hanno animato il quinto round del campionato con la vittoria di Ogier.

Privacy Preference Center

X